Leggi, pensaci, commenta se ti va.Iscriviti al feed RSS

25 miliardi di contenuti condivisi via Facebook ogni mese, che influenzano gli acquisti

Tutte le attività di marketing, di qualsiasi brand, hanno – o, meglio, dovrebbero avere – un punto in comune, quello centrale: il consumatore. È partendo da questo presupposto che TabJuice ha creato un infographic che analizza i comportamenti delle persone, incrociandoli con alcuni interessanti dati relativi alle interazioni ed agli acquisti online.

25 miliardi di contenuti su Facebook ogni mese

Per qualsiasi marca è importante capire come interagire al meglio con le persone, e come coinvolgerle, soprattutto alla luce del fatto che l’81% di loro riceve consigli dai propri contatti, attraverso il social web, e che il 77% legge e si fa influenzare da recensioni e pareri letti online.

A far capire le dimensioni del fenomeno, ci pensa un dato impressionante: ogni mese vengono condivisi – solo su Facebook – 25 miliardi di contenuti, e il 50% di chi ha effettuato un acquisto online l’ha fatto basandosi su un consiglio trovato sul social web.

Insomma, una serie di dati davvero interessanti, visualizzati partendo da 6 aree legate alla psicologia di chi compie acquisti online:

More in Blog, Infographics, Social Media (38 of 106 articles)
Gowalla-Facebook


Facebook ha acquistato Gowalla. E già questa, di per sé, è una notizia, nonostante non si conoscano i dettagli dell'acquisizione, ...