Leggi, pensaci, commenta se ti va.Iscriviti al feed RSS

Come ottimizzare i click dei link su Twitter?

Twitter offre la possibilità di condividere i propri contenuti e far sì che questi siano poi RT da tutti i propri follower, dai follower dei propri follower e via così. Ma come fare per ottimizzare il CTR (click-thorugh-rate, la percentuale di click) dei propri link? Dan Zarrella ha pubblicato un interessante infographic costruito grazie all’analisi di una serie di dati raccolti negli ultimi mesi (ha calcolato il CTR come numero di click di link tweettati diviso per il numero di follower che gli account in questione avevano al momento della condivisione del link).

Pubblicare tweet tra i 120 e i 130 caratteri garantisce un CTR decisamente maggiore rispetto a tweet molto più brevi, ad esempio.

Inserire il link all’inizio o alla fine del tweet non incoraggia certo il CTR: molto meglio inserirlo ad un quarto del tweet.

Condividere troppi link fa decrescere gradualmente i click sugli stessi: tweettate con parsimonia quindi.

Ci sono poi una serie di altri interessanti dati, come la scelta nell’utilizzo di verbi, avverbi, sostantivi o aggettivi, che rendono la ricerca davvero interessante: potete vedere l’infographic in hi-res cliccando qui.

Voi avete qualche altro suggerimento utile per far sì che quello che condividete con i vostri follower venga veramente letto e possa quindi portare valore a chi vi segue?

More in Blog, Infographics, Social Media, Twitter (33 of 106 articles)
hashtag


Fino a pochi mesi fa era il "cancelletto" che la maggior parte delle persone associava soltanto alle tastiere dei propri ...