Leggi, pensaci, commenta se ti va.Iscriviti al feed RSS

Facebook Ads: le misure sono importanti

Stabilire la presenza di un brand su Facebook non significa soltanto creare una Facebook Page, gestire la community attraverso contenuti utili e coinvolgenti per le persone e attivare, eventualmente, contest o attività dedicate. Se da una parte è fondamentale infatti sfruttare il word-of-mouth e le interazioni tra le persone: ogni contatto tra marca e utente produce infatti un contenuto (una storia), utile a raggiungere i contatti dell’utente stesso.

Facebook Advertising

In questo contesto non vanno però dimenticate le opportunità offerte da Facebook in termini di Advertising, e se fino a qualche tempo fa il pacchetto di prodotti era piuttosto limitato e semplice da gestire, oggi comprende una grande quantità di strumenti, ognuno con le proprie specificità e funzionale al raggiungimento di determinati obiettivi.

Impostare e gestire al meglio una campagna di Facebook Ads è un’operazione tutt’altro che banale, e prima di stanziare un budget dedicato è quindi importante conoscere al meglio gli strumenti che si hanno a disposizione. Majestic Media ha condiviso uno schema che racchiude tutte le specifiche dei diversi formati di Facebook Ads presenti.

Facebook Ads Formati

Questo non vuole, e non può, essere una guida completa che permetta di conoscere alla perfezione un’ecosistema di prodotti così complesso, ma può sicuramente tornare utile a chi si occupa di creare e pianificare Facebook Ads:

Majestic Media - Facebook Ad Units

Qui la versione hi-res

More in Blog, Social Media (4 of 106 articles)
Pomodoro


Si parla sempre di come "il web ha cambiato le nostre vite", di quanto "Facebook stia rendendo sempre più labile ...