Leggi, pensaci, commenta se ti va.Iscriviti al feed RSS

Foursquare, arriva il settimo zero: 10 milioni di utenti

Si trattava solo di aspettare, e oggi l’attesa è ufficialmente finita: proprio nel giorno del 35esimo compleanno di Crowley, Foursquare ha raggiunto i 10 milioni di utenti registrati. Un traguardo davvero incredibile se pensiamo il ritmo di crescita che ha tenuto in questi mesi, e soprattutto che i 5 milioni sono stati raggiunti non più tardi di 6 mesi fa.
Foursquare 10 millions
Per festeggiarlo il team di Foursquare ha preparato un infographic che ripercorre la crescita della community, riportando alcuni fatti curiosi – come le celebrazioni di nascite attraverso shout in check-in negli ospedali – e alcuni numeri veramente impressionanti – come i 360 milioni di check-in fuori dal territorio americano.

Foursquare 10 millions
Qui lo potete vedere in hi-res

Un’altra delle cose che lascia sbalorditi – soprattutto a fronte dello scetticismo di molti, è il numero di brand che stanno sperimentando le opportunità offerte da questo – e altri – Location Based Service: date un’occhiate alle brand pages già attive per capire di cosa parlo.

Che ne pensate? Credete che le recenti mosse di Facebook – e quelle che sicuramente arriveranno nei prossimi mesi – potranno rallentare la crescita di Foursquare o pensate che saranno un ulteriore boost per la sua diffusione, come del resto è stato il lancio di Places?

Per l’occasione da poche ore è stato reso disponibile l’update a 3.2: un nuovo pulsante dedicato al check-in – ora al centro del display, per renderlo più immediato, una nuova Explore Tab – con una sezione dedicata agli specials, e una serie di altri piccoli aggiustamenti e bug fixes. Enjoy.
Foursquare update

More in Blog, Foursquare (49 of 105 articles)
10 milioni foursquare


Era Novembre 2010 quando Pew Research pubblicava uno studio secondo il quale soltanto il 4% degli adulti - americani - ...