Leggi, pensaci, commenta se ti va.Iscriviti al feed RSS

Foursquare Conference: presente!

Ci siamo, domani a Bologna – presso Frassinagodiciotto (location che promette davvero bene dalle foto!) – si terrà la prima Conferenza italiana dedicata a Foursquare: quello che in molti si ostinano a ritenere un grande bluff, ma che i numeri stanno dipingendo come il trend che inevitabilmente sarà dominante nei prossimi mesi. Che numeri? Beh, quelli che più o meno ogni giorno Mashable (il recente +29% di Domino’s Pizza dovrebbe far pensare…), Techcrunch e decine di altri blog snocciolano per noi.

"Foursquare Conference", 17 Luglio, Bologna, "Conferenza dei Sindaci"

Insomma dai, anche i più scettici dovranno ormai ammettere che i Location Based Services sono esattamente la direzione che social media – e comunicazione – stanno prendendo: è abbastanza evidente.

Torniamo a noi però, anzi prepariamoci a domani: il programma di questa Foursquare Conference è davvero ricco, con interventi che promettono benissimo, ma è soprattutto la consapevolezza di incontrare un sacco di persone con cui sarà piacere scambiare opinioni e pareri sulle opportunità di business di Foursquare (e dei Location Based Services in generale) che mi fa dimenticare il fatto che probabilmente domani a Bologna ci saranno almeno 40°.

Cercherò, anche a seconda di come saremo sistemati, di fare live blogging e di postare foto significative in modo da estendere a molti più dei 50 fortunati presenti questa prima volta italiana. Quindi, tra le 14:30 e le 18:30 passate di qua, o seguite i miei tweet: qualche sorpresa ci sarà.

Vi ricordo che è anche prevista una conference call con Dennis Crowley, quindi se avete domande, curiosità o quant’altro, basta un commento qui sotto o un tweet e vedrò se riuscirò a farvi da portavoce…non si sa mai.
Ah, domani scoprirete anche se sarà Swarm Badge o meno:D

More in Blog, Foursquare, Social Media (101 of 106 articles)
Usare male i social media


Ormai anche aziende tradizionali e diffidenti per natura si sono buttate sui social media. E il termine "buttate" non è ...